BEAUTY TIPS di Giugno

BEAUTY TIPS PHYTORELAX LABORATORIES

Per avere una pelle più compatta e luminosa in vista dell’estate, il segreto è rimuovere le cellule morte con prodotti esfolianti

Dopo i lunghi mesi invernali, la pelle deve prepararsi a ricevere nuovamente i raggi solari e ad apparire perfetta e levigata. Esfoliare la pelle applicando dei prodotti scrub è un’attività benefica e propedeutica per l’abbronzatura.

In primo luogo, i microgranuli e le particelle contenute nei prodotti scrub sono in grado di levigare la pelle eliminando le cellule morte dalla superficie: la rimozione di queste particelle, oltre a migliorare visibilmente l’aspetto della pelle, permetterà alle protezioni e alle creme solari di penetrare in profondità e di agire correttamente, filtrando i raggi solari.

In secondo luogo, applicare lo scrub con movimenti energici e circolari è un procedimento che aiuta a migliorare la microcircolazione e favorisce l’attività drenante e snellente. In questo modo l’epidermide sarà pronta anche ad assorbire eventuali prodotti snellenti e anticellulite. Infine, i prodotti scrub sono ricchi di principi emollienti e nutrienti che servono ad idratate, nutrire, tonificare e illuminare la pelle a seconda dei principi attivi che contengono.

Praticare uno scrub su viso e corpo è un rituale di bellezza indispensabile, da effettuare almeno una volta a settimana prima di andare in vacanza, da alternare o combinare all’uso degli appositi guanti esfolianti.

Vediamo insieme quali sono le principali novità sul fronte dell’esfoliazione per il corpo e per il viso.

I consigli del laboratorio scientifico Phytorelax sono:

SCRUB ESFOLIANTE VISO, linea OLIVA

Trattamento esfoliante, per donare levigatezza e luminosità alla pelle del viso. La delicata azione dei microgranuli vegetali di noce, asporta cellule morte e impurità, mentre l’olio e l’estratto di oliva nutrono in profondità, lasciando la pelle immediatamente radiosa, liscia e vellutata.

SCRUB SALINO INTENSIVO CORPO, linea OLIO DI ARGAN CORPO

Rinnovamento cutaneo profondo. Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

I Sali marini naturali agiscono come esfolianti, l’Argania Spinosa

Oil e l’estratto oleoso di Guaranà donano una pelle setosa, elastica e rivitalizzata. Le essenze selezionate sviluppano aromi rilassanti che apportano un immediato senso di benessere.

Consigliamo questo trattamento prima dell’esposizione al sole, perché favorisce l’abbronzatura, nei mesi invernali per alleviare le secchezze e screpolature, prima dei trattamenti specialistici a casa o in istituto per rendere la pelle più ricettiva, e dopo i 40 anni poiché la rigenerazione cellulare tende a rallentare, facendo perdere alla pelle luminosità e morbidezza.

Se desiderate un forte effetto esfoliante, applicate il prodotto sulla pelle asciutta, per un effetto invece più delicato sulla pelle umida. Massaggiate in senso circolare dal basso verso l’alto, infine procedete al risciacquo solo con acqua tiepida, senza l’utilizzo di bagnoschiuma.

Lascia un commento

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.