È NATA LA FORESTA PHYTORELAX IN COLLABORAZIONE CON TREEDOM

Phytorelax promuove la cosmetica consapevole attenta ai principi di sicurezza, efficacia ed eco-sostenibilità ambientale. Da oggi si impegna quindi ad adottare comportamenti sempre più virtuosi, contribuendo alla nascita di nuovi alberi e rigogliose foreste.

Grazie alla partnership con Treedom, è nata oggi la prima foresta Phytorelax.
Nelle Terre dell’Africa centrale, in Camerun Phytorelax incentiva la coltivazioni di alberi di Cacao; in Italia, la nostra patria e terra meravigliosa, aumenta la biodiversità e riduce la superficie di suolo abbandonato grazie alla piantumazione di alberi di Melograno. In Sicilia, nell’incantevole cornice paesaggistica della valle del fiume Alcantara, nasce la foresta Phytorelax, grazie al progetto Green Work Experience for Autistic People realizzato con l’Associazione Carpe Diem,  Insieme per l’Autismo Onlus.

Patrizia Morale, Comunicazione & Marketing HARBOR S.p.A.

“Abbiamo scelto Treedom perché è una realtà ricca di etica e trasparenza. Si è stretta subito una forte collaborazione con il Team di Treedom: il loro approccio giovane, dinamico e professionale ha reso possibile l’inizio di un bellissimo progetto!”

Treedom è una piattaforma web internazionale che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.