E’ tempo di Buoni Propositi per il Pianeta!

Piantare un albero e far diventare la propria beauty routine sostenibile con Phytorelax. Ecco cosa potresti impegnarti a fare nel nuovo anno per far bene alla pelle e all’ambiente.

“Phytorelax loves the Planet”. Non è solo una frase ad effetto per idealisti, ma è una filosofia in cui noi di Phytorelax crediamo molto. Il futuro del pianeta dipende da noi e ci pensate? Abbiamo ben 365 nuovi giorni per fare tante azioni utili per il benessere del nostro Pianeta!

Hai quindi voglia di dedicare i tuoi buoni propositi alla salvaguardia del pianeta? Se sì, leggi i nostri semplicissimi consigli da mettere in pratica da subito nella vita di tutti i giorni. Se tutti ci impegnassimo otterremmo grandi risultati perché nessun sforzo, seppur piccolo, è vano!

Leggi i 6 Buoni Propositi Green!

1) Usa l’Acqua in modo consapevole.

Ridurre lo spreco d’acqua è facile e indispensabile per la salute del pianeta. Basta chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti, fare la doccia invece del bagno (ma senza farla durare per più di dieci minuti!), raccogliere l’acqua piovana e utilizzarla per bagnare le piante.

2) Non sprecare la Carta.

Tutti sanno che per fare la carta serve la cellulosa, che si ottiene dal legno degli alberi ma non tutti sono consapevoli del fatto che le nostre foreste sono in pericolo; ecco perché è importante non sprecare mai la carta.
Come fare? Per esempio sfruttando un foglio scrivendo su entrambe le facciate, usando la stampante solo quando è strettamente necessario e riciclare sempre i fogli.

3) Usa l’energia come bene prezioso.

L’energia è un bene prezioso: per questo è importante non sprecarla. Come? per esempio spegnendo sempre gli apparecchi elettrici quando non sono in funzione, non dimenticando la luce accesa quando si esce da una stanza e tenendo aperta la porta del frigorifero solo per il tempo necessario.

4) Via libera alla frutta di stagione!

Spesso la frutta viaggia in barca o addirittura in aereo per raggiungere le nostre tavole: pensate a quanto carburante viene utilizzato e a quanto inquina!
Ecco perché è una buona abitudine scegliere prodotti che crescono vicino a noi e nel periodo giusto, come le mele in inverno e le ciliegie in estate.

5) Limita la plastica

Davvero è necessario comprare l’acqua in bottiglia, per di più di plastica? Il nostro consiglio è di comprare una borraccia, riutilizzabile infinite volte. Se invece vi capita di utilizzare una bottiglia di plastica, una volta finita abbiate cura di schiacciarla e gettarla nel raccoglitore apposito.

6) Fai come noi, pianta alberi con Treedom!

Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità. Come fare? È molto semplice: con pochi click potrai piantare un nuovo albero e dare un contributo reale per la salute del pianeta.

E voi, che cosa fate per proteggere il pianeta?
Raccontacelo e scrivici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.