Il nostro impegno per un futuro sostenibile

NON SOLO PAROLE MA VERE AZIONI QUOTIDIANE
Noi di Phytorelax, ci teniamo ad avere un impatto positivo sul mondo e diamo una grande importanza alla salvaguardia del Pianeta e alla salute delle persone. Per questo motivo, cerchiamo sempre di impegnarci a limitare il nostro impatto sull’ambiente e a sfruttare la nostra piccola influenza per sensibilizzare la nostra community alle cause che ci stanno a cuore.

I NOSTRI PRODOTTI
Vogliamo solo il meglio per la pelle di chi ci sceglie e per l’ambiente così abbiamo iniziato un percorso di sostenibilità nello sviluppo dei nostri cosmetici per rispondere al desiderio sempre più condiviso di cosmetica consapevole attenta ai principi di sicurezza, efficacia ed eco-sostenibilità ambientale. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di certificare le nostre linee skincare sviluppandole nel rispetto dei più alti standard della cosmesi biologica. Gli enti certificatori che abbiamo scelto sino ad oggi sono Cosmos Organic ICEA e AIAB.

IL NOSTRO IMPATTO SULL’AMBIENTE
Oggi ci impegniamo sempre più ad adottare comportamenti virtuosi che contribuiscano alla salvaguardia del Pianeta. Azioni quotidiane concrete come la Raccolta Differenziata, l’utilizzo di carta FSC, l’utilizzo di materiali PET 100% riciclabile. E ancora scelte come il non impiegare le microplastiche nelle formule degli esfolianti a favore di materie prime 100% vegetali, la progettazione di un design efficiente per limitare l’ingombro spaziale all’interno degli imballaggi e ridurre così anche l’impatto ambientale delle spedizioni, inoltre utilizziamo imballi secondari solo se strettamente necessari.

UN PATTO CON IL TERRITORIO
Dal 1980 i cosmetici Phytorelax vengono creati in Italia, nella sede ad Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna. Selezioniamo i migliori fornitori del nostro territorio italiano: da sempre acquistiamo le materie prime, il packaging primario, gli impianti e i macchinari da fornitori italiani. Per garantirvi la qualità che ci contraddistingue, scegliamo i migliori collaboratori italiani per i servizi esterni di analisi e test eseguiti da laboratori e Università. Ci impegniamo, ove possibile, nella scelta di fornitori italiani a chilometro Zero o comunque il più vicino possibile alla sede dell’azienda nell’intento di ridurre gli sprechi e contenere la produzione di emissioni di CO2.

I NOSTRI PROGETTI
Dal 2019 collaboriamo attivamente con Treedom alla nascita di nuovi alberi e rigogliose foreste. Tutti gli alberi della foresta Phytorelax vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. La Foresta Phytorelax cresce rigogliosa in Africa: nel Camerun, Tanzania e Kenya, ed in Italia nella nostra Sicilia. Gli alberi che abbiamo scelto di piantare assorbono dall’atmosfera 89.150Kg di CO2, una quantità tale che basterebbe a produrre quasi 260.000 tazzine da caffè!

SENSIBILIZZAZIONE
Crediamo che la prima grande risorsa per sensibilizzare la nostra community sia l’informazione. Ecco perchè sui nostri prodotti comunichiamo in modo trasparente quali sono le “Garanzie di qualità e sostenibilità”. Quando ancora non era un obbligo di legge, abbiamo iniziato a comunicarvi sul packaging dei nostri prodotti la composizione dei materiali per facilitarne la raccolta differenziata, il recupero e riciclaggio.

Lascia un commento

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.

logo-phytorelax-retina

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.