Selezionata con cura dalla Natura
Il burro di cacao, è un grasso vegetale alimentare ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao, contiene trigliceridi degli acidi grassi. La sua formula pur essendo ricca è facilmente assorbibile dalla pelle e contiene naturali antiossidanti che aiutano la pelle a combattere i radicali liberi.
Preziosa per la pelle
Il burro di cacao è un superbo emolliente che ammorbidisce e protegge la pelle e aiuta a diminuire la comparsa di linee sottili e smagliature. E’ anche utile come legante o addensante in formulazioni cosmetiche naturali dove non vengono utilizzati addensanti chimici. Il suo profumo dolce di cioccolato rende un piacere squisito l’utilizzo di creme con questo ingrediente. È per questo che usiamo questo ingrediente in molti preparati cosmetici.
Da che parte del mondo proviene?
L’albero del cacao (Theobroma cacao) è originario delle regioni tropicali del Centro e Sud America. Culturalmente, questo “cibo degli dei” aveva un valore monetario in queste regioni. I Maya hanno sviluppato una bevanda a base di semi di cacao terra, acqua, pepe nero, vaniglia e spezie che si usava condividere durante le cerimonie nuziali. Nel 1500 Cristoforo Colombo prima, e Cortes poi, scoprirono nelle Americhe la pianta del cacao e ne portano per la prima volta i semi in Europa.