Dopo un anno di virtuosa collaborazione con Treedom, la foresta Phytorelax si allarga e si espande in nuovi paesi. Oltre alla foresta in Italia e in Camerun, il lavoro con Treedom nel 2020 continua anche in Kenya e in Tanzania.
Oggi ci impegniamo sempre più ad adottare comportamenti virtuosi, contribuendo alla nascita di nuovi alberi e rigogliose foreste, grazie alla partnership nata nel 2019 con Treedom: una piattaforma web internazionale che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.
Phytorelax – Treedom 2020 – KENYA
In Kenya Phytorelax sostiene gli agricoltori promuovendo la conservazione dell’ambiente, e supporta lo sviluppo di uno spirito collaborativo e comunitario: alcuni progetti coinvolgono gruppi di donne per sostenere la loro emancipazione e indipendenza. Phytorelax promuove progetti agroforestali in Kenya attraverso la piantumazione di alberi di Anacardo, di Grevillea, e della Mangrovia Bianca.
Phytorelax – Treedom 2020 – TANZANIA
In Tanzania, nel Parco Nazionale del Kilimangiaro, Phytorelax sostiene il progetto nel distretto di Rombo.
Phytorelax con la piantumazioni di alberi d’Arancio mira ad aumentare e conservare la biodiversità di un luogo di eccezionale valore naturalistico.