E' NATA LA FORESTA PHYTORELAX

Phytorelax collabora con Treedom!

phytorelax-treedom-ok

Sin dalla sua nascita, Phytorelax ha intrapreso un percorso di sostenibilità nello sviluppo dei cosmetici, rispondendo al desiderio sempre più condiviso di cosmetica consapevole attenta ai principi di sicurezza, efficacia ed eco-sostenibilità ambientale.

OGGI CI IMPEGNIAMO SEMPRE PIÙ AD ADOTTARE COMPORTAMENTI VIRTUOSI, CONTRIBUENDO ALLA NASCITA DI NUOVI ALBERI E RIGOGLIOSE FORESTE.

 

Nelle Terre dell’Africa centrale, in Camerun Phytorelax incentiva la coltivazioni di alberi di Cacao: un principio attivo preziosissimo dai ricchi benefici cosmetici e straordinarie proprietà lenitive e dermoprotettive.

In Italia, la nostra patria e terra meravigliosa, Phytorelax aumenta la biodiversità e riduce la superficie di suolo abbandonato grazie alla piantumazione di alberi di Melograno. In Sicilia, nell’incantevole cornice paesaggistica della valle del fiume Alcantara, nasce la foresta Phytorelax, grazie al progetto Green Work Experience for Autistic People realizzato con l’Associazione Carpe Diem, Insieme per l’Autismo Onlus.

 

ABBIAMO SCELTO TREEDOM PERCHÉ È UNA REALTÀ RICCA DI ETICA, TRASPARENZA.

 

Si è stretta subito una forte collaborazione con il Team di Treedom: il loro approccio giovane, dinamico e professionale ha reso possibile l’inizio di un bellissimo progetto!

Ma come funziona esattamente? Treedom è una piattaforma web internazionale che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

Un gesto di gratitudine, riconoscenza e amore per il mondo in cui viviamo, per l’ambiente che ci accoglie e che ci regala i suoi preziosi frutti.

 

TUTTO QUESTO GRAZIE A VOI, CHE CI SCEGLIETE OGNI GIORNO, CHE VI SIETE AFFEZIONATI ALLA QUALITÀ DEI PRODOTTI PHYTORELAX.

PHYTORELAX & TREEDOM, la partnership continua nel 2020

Phytorelax – KENYA

In Kenya, la “culla della civiltà” secondo gli antropologi, Phytorelax sostiene gli agricoltori sia nell’attività di gestione e cura degli alberi, promuovendo la conservazione dell’ambiente, ma supporta anche lo sviluppo di uno spirito collaborativo e comunitario: alcuni progetti, ad esempio, coinvolgono specificamente gruppi di donne per sostenerne l’emancipazione e l’indipendenza.
Phytorelax promuove progetti agroforestali in Kenya attraverso la piantumazione di specie arboree a carattere alimentare, come l’Anacardo, i cui frutti sono ovviamente di proprietà dei contadini che se ne prendono cura. Con lo scopo di proteggere la biodiversità, promuoviamo le consociazioni: come la piantumazione di Grevillea, che favorisce la presenza delle api impollinatrici ed è un ottimo frangivento, e della Mangrovia Bianca che con le proprie radici crea veri e propri habitat per molte specie animali.

Phytorelax – TANZANIA

In Tanzania, nel Parco Nazionale del Kilimangiaro, Phytorelax sostiene il progetto nel distretto di Rombo. L’obiettivo qui è di diminuire lo sfruttamento delle risorse idriche e migliorare la qualità ambientale offrendo attività produttive come la produzione di frutta e l’apicoltura, ma realizzate con un basso utilizzo d’acqua e terreno.
Phytorelax con la piantumazioni di alberi d’Arancio mira ad aumentare e conservare la biodiversità di un luogo di eccezionale valore naturalistico

logo-treedom-bianco

Scopri la foresta Phytorelax!

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.