Novità che a “pelle” ti fanno subito sentire bene: stiamo parlando della linea Ultra Nutriente e Protettiva a base di Burro di Karité.
La Qualità di sempre, le ricche texture e i benefici che tanto ami, diventano ancora più sostenibili! Sì, perché da oggi il Burro di Karité scelto dai nostri Laboratori deriva da Filiera Equosolidale.
Siamo subito rimasti affascinati dal progetto nato nel 2008 in Burkina Faso, un progetto capace di creare e sviluppare una filiera unica, sostenibile e pienamente integrata, il risultato? Un vero Burro di Karité biologico, naturale e puro, che presenta le più avanzate specificità rispettando i più alti standard di purezza e qualità.
Perché è un vero Burro di Karité Equosolidale?
- È Sostenibile: perché le lavorazione avvengono in impianti ecosostenibili, le prime fasi avvengono localmente in Burkina Faso; la tracciabilità è completa e ha ottenuto certificazioni di sostenibilità da enti terzi.
- È Naturale: dall’estrazione senza solventi e durante tutta la sua lavorazione, la materia prima viene trattata nel rispetto dei più alti standard di naturalità come certificato da Ecocert Greenlife e Cosmos. La gestione delle materie prime avviene tutelando l’ambiente: gli alberi crescono nel cuore della “Cintura del Karité” e vengono seguiti programmi di riforestazione, protezione dei parchi e lavorazioni in impianti ecosostenibili.
- È Inclusivo: ha un impatto positivo sull’economia locale, contribuendo infatti allo sviluppo socioeconomico nell’Africa occidentale, creando nuovi posti di lavoro e sviluppo locale del capitale umano migliorando i mezzi di sussistenza e qualità della loro vita.
Noi di Phytorelax siamo da sempre attenti all’impatto che il nostro lavoro ha sull’ambiente e sulle persone, per questo scegliamo i migliori ingredienti per voi. Scegliendo il burro di karité da filiera equosolidale abbiamo voluto onorare e rispettare l’importanza di questo prezioso principio attivo, del suo paese di provenienza e delle persone.
Il frutto degli alberi Butyrospermum parkii, una volta lavorato, prende il nome di “burro di Karitè”, celebre per la sua inimitabile consistenza morbida e malleabile, e per le sue proprietà benefiche, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne, assicurando nutrimento ed idratazione.
Ogni volta che sentirai sulla pelle i suoi poteri benefici saprai di aver fatto la scelta giusta non solo per te stessa ma per molte altre persone.