Una Survival Guide sulla Beauty Routine in Estate

Breve Guida per affrontare il lato Beauty dell’estate in totale Relax.

Sudore, pelle disidratata, scottature solari, capelli crespi, piedi secchi, occhiaie, insetti, macchie solari: non avrai nulla da temere grazie alle tips da verə Pro dal Lab Phytorelax.

Il sudore

Usare il deodorante è un gesto di civiltà. Scegliere quello giusto per le proprie esigenze, però, non è sempre un’impresa facile, poiché non tutti i deodoranti sono uguali. Per chi invece usa solo prodotti biologici certificati, la scelta si complica ulteriormente ma niente stress, ci sono i Deo Go Green! La linea di deodoranti dermatologicamente testati, certificati Vegan ok e Cosmos Natural di Phytorelax! I Deo Go Green sono prodotti senza alluminio, con un Inci verde e certificati naturali Cosmos. Disponibili in tre versioni: Natural, Fresh e Sensitive.

La Pelle Secca

Sole, caldo, vita da spiaggia. In estate la pelle potrebbe risultare secca e disidratata e sotto stress. Quando succede, la pelle “tira” e appare screpolata; l’ultima cosa a cui si pensa è uno scrub, perchè si teme di rovinare e disidratare ulteriormente la pelle. In realtà anche la pelle più arida ha bisogno di rinnovarsi in profondità e ciò che conta è la scelta del prodotto.

Con il nostro Scrub Corpo Salino della linea Olio 31 Erbe vai sul sicuro! Una chicca certificata Vegan Ok e Biologico Aiab che rivitalizza la pelle opaca, rimuove le cellule morte, leviga, nutre e dona elasticità alla pelle.

We Love the Planet: in linea con la normativa vigente dal 2020, non abbiamo mai utilizzato microplastiche per la formulazione dei nostri scrub ed esfolianti, da sempre scegliamo di proteggere la salute dei nostri mari.

Le Scottature Solari

Pur di ottenere un’abbronzatura invidiabile, in tantə, durante l’estate, sfidano il sole senza la giusta protezione. Una scelta imprudente che può comportare seri rischi per la salute oltre che delle fastidiose e dolorose scottature. È quindi fondamentale proteggere la pelle evitando l’esposizione nelle ore più calde della giornata e utilizzando filtri solari ad alta protezione. Può capitare però di notare un leggero rossore sulla pelle a fine giornata: a questo punto potete contare sui super poteri dell’Aloe Vera, le sue foglie, infatti, producono un naturale gel lenitivo che, applicato sulla pelle, dona immediatamente una sensazione di benessere. Il nostro Dermo Gel d’Aloe dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo, arrossamenti, esposizione al sole, rossore da sfregamento o sudore, dopo la rasatura o la depilazione. 

I capelli d’estate

Sole, vento, aria di mare, salsedine e cloro. In estate, i capelli devono affrontare un nemico più spietato dell’altro risultando secchi, sfibrati, opachi e scoloriti. Per i capelli biondi e/o decolorati che in estate tendono a schiarirsi ulteriormente, consigliamo la nostra linea Keratin No Yellow che saprà esaltare questo meraviglioso effetto seducente. Per i capelli tinti e colorati la scelta migliore è sicuramente quella di proteggerli con i prodotti della gamma Keratin Color che saprà conservare le tue nuance come appena uscitə dal parrucchiere! Mentre invece per i capelli secchi e sfibrati, la gamma amica è quella della linea Olio di Argan Professional Hair Care che ristruttura in profondità, ammorbidisce e nutre i capelli e contrasta l’effetto anti-crespo.

Insetti

In estate aumenta il rischio di punture di insetti che provocano fastidiosi ponfi con conseguente inestetismo, prurito e gonfiore. Anche in questo caso Phytorelax ti suggerisce un fedele alleato! Stiamo parlando della straordinaria Crema Gel Sos Idrata, Protegge e Lenisce la Pelle Stressata della gamma Rituali Corpo a base di Tea Tree. Un prodotto certificato Vegan Ok e Biologico Aiab che lenisce gli arrossamenti in caso di punture d’insetto.

Piedi Secchi

Estate, stagione di sandali, ciabattine e infradito. Cosa che può causare qualche disagio a chi ha la pelle dei piedi molto secca. Come combattere questo inestetismo? la nostra soluzione è la Miscela di Oli Essenziali della gamma Olio 31 Erbe che grazie alle sue proprietà balsamiche, tonificanti, rinfrescanti, dermopurificanti e rivitalizzanti farà tornare i tuoi piedi belli e sani e pronti ad accogliere i tuoi sandali preferiti!

Occhiaie

Troppi party, cocktail e poche ore di sonno? Tutto divertente, finché si arriva a metà vacanza con il contorno occhi che non mente sugli eccessi! Nel tuo survival kit dell’estate non può mancare il Contorno Occhi Antietà Borse e Occhiaie con Omega 3 e 6 di Age Defence che corregge naturalmente borse e occhiaie e lo sguardo risplenderà nuovamente di luce e freschezza.

Macchie Solari

In estate, il surplus di raggi Uv fa riemergere macchie solari che sembravano scomparse. Per evitare che le macchie peggiorino, è bene non abbassare la guardia, proteggendo la pelle anche se c’è nuvolo. In più, inserisci nel beauty case cosmetici anti-macchia che possono essere usati anche d’estate, come il nostro Concentrato di Attivi Puri Vitamin C; un prodotto certificato VeganOk e Biologico Aiab specifico per prevenire e contrastare le discromie cutanee. Ultimo consiglio: ricordati di coprire le zone iperpigmentate con stick solarei colorati ad alto fattore protettivo!

Allora ragazzə, cosa ne dite di questa Survival Guide? Dobbiamo confessarvi che abbiamo fatto fatica a scegliere solo alcuni dei tantissimi consigli e prodotti che volevamo comunicarvi, perché in casa Phytorelax di perle naturali adatte all’estate ne siamo pieni! Quindi se avete dubbi, domande o altro non esitate a chiedere qui sotto! Saremo ben lieti di rispondervi!

Lascia un commento

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.

logo-phytorelax-retina

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.