Per il consumatore responsabile è Essenziale ricevere indicazioni chiare sulla composizione dei materiali, facilitandone la raccolta differenziata, il recupero e riciclaggio!
Harbor Natural Cosmetics già dal 2017 aveva deciso autonomamente di inserire queste informazioni sul packaging dei nuovi cosmetici dei brand Phytorelax Laboratories e Intra la Natura Dentro.
Fortunatamente dal 2022 diventerà un obbligo di legge comunicare la composizione degli imballaggi e dare informazioni chiare su come smaltire gl’imballaggi, come stabilito dalla Commissione dell’Unione Europea.
FACILITIAMO IL RICICLAGGIO: COME?
Dopo Treedom azienda italiana per la piantumazione di alberi, inaugurando una nuova partnership, con un’altra realtà tutta italiana: nasce nel nostro territorio bolognese l’azienda Giunko srl capitanata da un pool di ingegneri: dopo una fase iniziale come start-up, nel 2017 diventa una vera pmi, specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud-based indirizzate al mondo mobile e web del settore cleantech, ovvero le “tecnologie pulite”, soluzioni e prodotti che riducono (o eliminano) l’impatto ambientale di un processo produttivo, migliorandone l’efficienza energetica, facendo un uso più razionale delle risorse naturali e tagliando le emissioni di rifiuti.
Da Gennaio 2022 collaboriamo con Giunko srl usufruendo del servizio Junker App.
Junker è un’app gratuita che invita le persone a differenziare in modo corretto ogni singolo componente, grazie alla lettura del codice a barre del prodotto. Questa innovativa app aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.




