SCEGLIAMO UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

PHYTORELAX E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:

Non solo parole ma vere azioni quotidiane.

Scegliamo uno sviluppo sostenibilie:

abbiamo iniziato un percorso di sostenibilità nello sviluppo dei nostri cosmetici per rispondere al desiderio
sempre più condiviso di cosmetica consapevole attenta ai principi di sicurezza, efficacia ed
eco-sostenibilità ambientale. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di certificare le nostre nuove linee
sviluppandole nel rispetto dei più alti standard della cosmesi biologica. Gli enti certificatori che abbiamo
scelto sino ad oggi sono Cosmos Organic ICEA e AIAB.

NO ALLE MICROPLASTICHE

NO-ALLE-MICROPLASTICHE

Da sempre abbiamo bandito a titolo volontario l’impiego di microplastiche nei nostri cosmetici ad azione esfoliante, privilegiando sempre materie 100% vegetali, quali semi e noccioli finemente tritati, fibre naturali di cellulosa o sali del Mar Morto. Perché non abbiamo mai utilizzato le microplastiche? Ancor prima che diventasse un obbligo di legge, noi di PHYTORELAX non abbiamo mai utilizzato le microplastiche nei nostri prodotti esfolianti. Per questo abbiamo accolto con enorme soddisfazione l’iter legislativo in atto per l’eliminazione delle microplastiche intenzionalmente aggiunte. L’utilizzo delle microplastiche è infatti vietato: le dimensioni piccolissime di queste particelle di plastica non vengono trattenute dai filtri d’acqua e, arrivando direttamente in mare, sono facilmente ingeribili da pesci, crostacei e molluschi, per poi ritornare sulle nostre tavole con conseguenze nocive anche per noi.

PRIVILEGIAMO-PACKAGING-DAL-DESIGN-EFFICIENTE

PRIVILEGIAMO PACKAGING DAL DESIGN EFFICIENTE​

Utilizziamo imballi secondari solo se strettamente necessario. Non utilizziamo overpacking di plastica. Scegliamo packaging dalla forma compatta capace di contenere la stessa quantità di prodotto in un minor volume.

Da sempre riduciamo l’impatto ambientale delle spedizioni: le linee iconiche Phytorelax sono state sviluppate con un flacone rettangolare che negli anni è stato ottimizzato e rivisto nei materiali ma ci siamo impegnati per mantenere sempre la medesima forma geometrica. Una scelta fortemente voluta per limitare l’ingombro spaziale all’interno degli imballaggi e ridurre così anche l’impatto ambientale delle spedizioni.

INCORAGGIAMO AD UNO SMALTIMENTO RESPONSABILE

HARBOR-Sostenibilita-Ambientale-Comunicato-stampa

PER NOI ED IL NOSTRO PIANETA

Ricicliamo in modo corretto!

cuore smaltimento
ead-junker-app.png

Nel 2022 inauguriamo una nuova partnership con una realtà tutta italiana: Junker App è un’app gratuita che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto, grazie alla lettura del codice a barre dei tuoi prodotti. Questa innovativa app facilita la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. Junker App è nata nel nostro territorio bolognese ed è capitanata da un pool di ingegneri specializzati nello sviluppo di soluzioni cloud-based indirizzate al mondo mobile e web del settore cleantech, ovvero le “tecnologie pulite”, soluzioni e prodotti che riducono (o eliminano) l’impatto ambientale di un processo produttivo, migliorandone l’efficienza energetica, facendo un uso più razionale delle risorse naturali e tagliando le emissioni di rifiuti.

treedom

E' NATA LA FORESTA PHYTORELAX

Phytorelax collabora con Treedom!

phytorelax-treedom-ok

Sin dalla sua nascita, Phytorelax ha intrapreso un percorso di sostenibilità nello sviluppo dei cosmetici, rispondendo al desiderio sempre più condiviso di cosmetica consapevole attenta ai principi di sicurezza, efficacia ed eco-sostenibilità ambientale.

OGGI CI IMPEGNIAMO SEMPRE PIÙ AD ADOTTARE COMPORTAMENTI VIRTUOSI, CONTRIBUENDO ALLA NASCITA DI NUOVI ALBERI E RIGOGLIOSE FORESTE.

PHYTORELAX & TREEDOM, la partnership inizia nel 2019

Phytorelax – CAMERUN

Nelle Terre dell’Africa centrale, in Camerun Phytorelax incentiva la coltivazioni di alberi di Cacao: un principio attivo preziosissimo dai ricchi benefici cosmetici e straordinarie proprietà lenitive e dermoprotettive.

Phytorelax – ITALIA

In Italia, la nostra patria e terra meravigliosa, Phytorelax aumenta la biodiversità e riduce la superficie di suolo abbandonato grazie alla piantumazione di alberi di Melograno. In Sicilia, nell’incantevole cornice paesaggistica della valle del fiume Alcantara, nasce la foresta Phytorelax, grazie al progetto Green Work Experience for Autistic People realizzato con l’Associazione Carpe Diem, Insieme per l’Autismo Onlus.

ABBIAMO SCELTO TREEDOM PERCHÉ È UNA REALTÀ RICCA DI ETICA, TRASPARENZA.

Treedom è una piattaforma web internazionale che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

Un gesto di gratitudine, riconoscenza e amore per il mondo in cui viviamo, per l’ambiente che ci accoglie e che ci regala i suoi preziosi frutti.

PHYTORELAX & TREEDOM, la partnership continua nel 2021

Phytorelax – KENYA

In Kenya, la “culla della civiltà” secondo gli antropologi, Phytorelax sostiene gli agricoltori sia nell’attività di gestione e cura degli alberi, promuovendo la conservazione dell’ambiente, ma supporta anche lo sviluppo di uno spirito collaborativo e comunitario: alcuni progetti, ad esempio, coinvolgono specificamente gruppi di donne per sostenerne l’emancipazione e l’indipendenza.
Phytorelax promuove progetti agroforestali in Kenya attraverso la piantumazione di specie arboree a carattere alimentare, come l’Anacardo, i cui frutti sono ovviamente di proprietà dei contadini che se ne prendono cura. Con lo scopo di proteggere la biodiversità, promuoviamo le consociazioni: come la piantumazione di Grevillea, che favorisce la presenza delle api impollinatrici ed è un ottimo frangivento, e della Mangrovia Bianca che con le proprie radici crea veri e propri habitat per molte specie animali.

Phytorelax – TANZANIA

In Tanzania, nel Parco Nazionale del Kilimangiaro, Phytorelax sostiene il progetto nel distretto di Rombo. L’obiettivo qui è di diminuire lo sfruttamento delle risorse idriche e migliorare la qualità ambientale offrendo attività produttive come la produzione di frutta e l’apicoltura, ma realizzate con un basso utilizzo d’acqua e terreno.
Phytorelax con la piantumazioni di alberi d’Arancio mira ad aumentare e conservare la biodiversità di un luogo di eccezionale valore naturalistico

logo-treedom-bianco

Scopri la foresta Phytorelax!

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.

PER NOI ED IL NOSTRO PIANETA

Ricicliamo in modo corretto!

Scarica Junker, la app gratuita che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto, grazie alla lettura del codice a barre.

Junker è un’App che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.

logo-phytorelax-retina

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.