RISPETTO PER L'AMBIENTE

THINK GREEN

testata thinkGreen 800x320 1

Ci impegniamo ad adottare comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente.

Pratichiamo la raccolta differenziata e tendiamo a ridurre alla fonte la produzione di rifiuti. Anche la scelta dei nostri Impianti e coibentazioni strutturali vengono svolte in base alla capacità di abbassare il consumo energetico nei reparti di miscelazione e nel reparto di confezionamento.

Materiali di confezionamento
Anche l’uso dei materiali di confezionamento è attento all’impatto ambientale: abbiamo escluso il PVC, privilegiando il PET 100% riciclato e riciclabile e impieghiamo, laddove è possibile, il vetro, poiché esso non è mai un rifiuto ma è riciclabile al 100% e all’infinito. Inoltre, utilizziamo imballi secondari solo se strettamente necessario.

Uso di carta FSC®
Per i nostri stampati (cataloghi, listini, materiale informativo, pieghevoli promozionali, etc.) e astucci, utilizziamo carta FSC®, ossia carta proveniente da foreste gestite secondo i principi eco-sostenibili e certificata in base agli standard del Forest Stewardship Council.

Fornitori a Km Zero
Ci impegniamo, ove possibile, nella scelta di fornitori italiani a kilometro Zero o comunque il più vicino possibile alla sede dell’azienda nell’intento di ridurre gli sprechi e contenere la produzione di emissioni di CO2.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.