NON TESTIAMO SU ANIMALI

RISPETTO PER GLI ANIMALI

cane 800x365 1

Phytorelax Laboratories non testa i propri prodotti su animali. Il Regolamento europeo 1223/2009 sui cosmetici, ha stabilito: che tutti i test sugli animali sono vietati per legge sia per i “Prodotti Finiti” (da settembre 2004) che per i singoli ingredienti che li compongono (gli ultimi test sono stati finalmente aboliti a marzo 2013). Quando il contesto normativo era profondamente diverso da quello attuale, aveva ragione di esistere lo standard internazionale “Non Testato Su Animali”. Tale standard ha avuto il merito di aver contribuito a diffondere una maggiore sensibilità collettiva sull’argomento, sostenendo la giusta battaglia di LAV e della Lega Europea contro la Vivisezione. Bisogna ricordare tuttavia che la grandissima parte degli ingredienti cosmetici è stata testata su animali in passato (cioè prima che entrasse in vigore il divieto di test sugli ingredienti nel 2009) e che tali ingredienti “storici” vengono comunemente e diffusamente utilizzati per la produzione di cosmetici, anche da parte di aziende che hanno aderito allo standard internazionale “Non Testato Su Animali” perché tale standard non ne fa divieto, prevedendo “l’impegno di non testare su animali le materie prime cosmetiche dopo la data fissata nella sottoscrizione dello standard”.

Phytorelax Laboratories attenendosi alla legge, non testa ingredienti su animali, né li commissiona.

Non esponiamo volutamente nell’etichetta dei nostri prodotti la dicitura “Non Testato Su Animali” poiché come impone l’attuale contesto normativo è un fatto oramai dato per scontato.

L’attenzione che rivolgiamo nel rispetto per gli animali è testimoniata anche dalla trasparenza con cui dichiariamo sui singoli prodotti l’adesione al disciplinare VEGAN OK, o l’assenza di ingredienti di origine animali.

vegan e1455622595722

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.