SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME

INNOVATIVE E DI QUALITÀ

Il Laboratorio Ricerca e Sviluppo assicura la selezione di materie prime innovative e di qualità. Ad oggi, nel nostro laboratorio, vengono studiate e impiegate più di 500 materie prime e tra queste la maggior parte sono estratti vegetali, olii essenziali, acque di frutta, acque di fiori, estratti di piante, radici, alghe e minerali. Poniamo attenzione al processo di lavorazione attraverso il quale le materie prime vengono ottenute, prediligendo l’impiego di ingredienti derivanti da fonti rinnovabili. Parallelamente all’origine della materia prima si dà importanza al profilo di sicurezza della stessa, alla sua performance e alla tollerabilità cutanea.

Da molti anni ormai ci avvaliamo di collaborazioni esterne con cliniche ed università, al fine di certificarne la compatibilità dermatologica.

Privilegiamo la scelta di ingredienti italiani e del bacino Mediterraneo per affinità con la nostra cultura storica, ma siamo altrettanto affascinati dallo studio di piante non locali per valorizzare le loro enormi potenzialità all’interno dei nostri cosmetici.
Materie 800x208 1

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.