Aloe Vera

Selezionata con cura dalla Natura

L’Aloe Vera appartiene alle piante xerofite che hanno la capacità di non perdere l’acqua né dagli stomi, né da eventuali ferite grazie a uno speciale gel auto-sigillante. La consideriamo una vera farmacia naturale poichè contiene più di 150 componenti attivi tra vitamine, minerali e aminoacidi. Le proprietà benefiche dell’ Aloe Vera possono essere attribuite a mucopolisaccaridi presenti nel gel interno alla foglia, in particolare l’Acemannano.

Preziosa per la pelle

L’Aloe Vera è un toccasana preziosa per la pelle, perché vanta molte proprietà cosmetiche tra cui: azione idratante, anti-infiammatoria/calmante e rinfrescante. È per questo che usiamo questo ingrediente in molti preparati cosmetici.

Da che parte del mondo proviene?

L’Aloe Vera (Aloe barbadensis) è una pianta perenne, originaria delle zone soleggiate, zone secche nelle regioni meridionali e orientali dell’Africa. Oggi però questa pianta succulenta è coltivata in tutto il mondo.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.