Rosa Centifolia

Selezionata con cura dalla Natura

La Rosa Centifolia, detta anche “Rosa dai cento petali” si presenta con un arbusto a portamento aperto e allargato, con spine grandi e piccole, foglie arrotondate e ampie. I fiori sono rosa e grandi, ricchissimi di petali di forma tondeggiante che si aprono a coppa, il loro profumo è deciso e inebriante. I fiori tendono a reclinare per il loro peso, donando alla pianta un aspetto molto grazioso e romantico.

Preziosa per la pelle

L’estratto di Rosa Centifolia utilizzata nei prodotti Phytorelax ha proprietà idratanti, diminuisce gli arrossamenti della pelle, ripara e rinnova l’epidermide. I suoi petali sono ricchissimi di vitamine e acidi grassi, permettendo così la rinnovazione del processo cellulare. Il profumo della rosa dona inoltre armonia e benessere, oltre ad avere un effetto afrodisiaco.

Da che parte del mondo proviene?

L’Olanda è nota per la sua intensa e proficua attività di ricerca nel campo della botanica, fu lì che i vivaisti e ibridatori, a metà del XVII secolo, crearono la Rosa Centifolia, capostipite del suo gruppo, nata dall’incrocio di due rose: Alba e Damascena. I grandi fiori, pieni e globosi di questa Rosa furono ampiamente rappresentati in nature morte Fiamminghe nel XVII secolo, tanto da essere comunemente chiamata la Rosa dei Pittori o Rosa di Olanda. Attualmente la Rosa Centifolia viene soprattutto coltivata in Provenza e in Marocco per l’estrazione della preziosa essenza.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.

logo-phytorelax-retina

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.