Mandorla

Selezionata con cura dalla Natura

Quando i noccioli essiccati del mandorlo sono pressati a freddo, si produce un olio pregiato di peso medio che contiene acido oleico e linoleico, proteine e vitamina D. Il ricco olio di mandorle ha un aspetto ambrato, inodore e insapore.

Preziosa per la pelle

La mandorla non è solo un frutto goloso, ma fin dall’antichità è considerato un ingrediente prezioso per la cura della pelle. Questo perché l’olio di mandorle è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti che: Idratano la pelle secca, migliorano l’aspetto e il tono della pelle e lasciano la pelle morbida e vellutata. È per questo che usiamo questo ingrediente in molti preparati cosmetici.

Da che parte del mondo proviene?

Il mandorlo (Prunus dulcis) è originario delle regioni del Medio Oriente. Tipi selvaggi di mandorle dolci sono stati trovati in siti archeologici greci risalenti al 8000 aC.. E’ stato importato dai Romani nel bacino mediterraneo ove si coltiva estesamente, accanto all’ulivo. La sua coltivazione è diffusa in Italia, sulle coste della Francia meridionale, in Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Palestina, Persia, Marocco, Tunisia, Algeria e anche in California. Il mandorlo è un parente stretto del pesco e produce una bella e profumata fioritura.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.

logo-phytorelax-retina

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.