Fiori di Pesco

Selezionata con cura dalla Natura

Il pesco (Prunus persica) è una specie della famiglia Rosaceae che produce un frutto dolce e commestibile chiamato pesca. Il pesco possiede foglie lanceolate che compaiono dopo i fiori, radici poco profonde e fiori rosa dalle varie sfumature, che sbocciano a primavera sui rami, precisamente a marzo, aprile. Questi fiori ricoprono tutti i rami del pesco e hanno colori che variano dal rosa, al bianco e al rosa porpora.

Preziosa per la pelle

Il Fiore di Pesco utilizzato nei prodotti Phytorelax è un attivo naturale estratto con tecnologia brevettata, che grazie alla sua specifica composizione in flavonoidi, aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.

Da che parte del mondo proviene?

L’albero di pesco, originario della Cina, ha influenzato la cultura e l’arte di tutti i luoghi dove è stato progressivamente importato: dallo stesso paese d’origine, in cui rappresentava l’immortalità, all’Egitto, alla Persia, a tutti i paesi del Mediterraneo; da allora si è diffuso nelle zone temperate dell’Italia, sia a Nord che a Sud, due delle regioni italiane che detengono il primato produttivo sono l’Emilia Romagna e la Sicilia. In seguito è arrivato negli Stati Uniti, che attualmente sono i maggiori produttori mondiali di pesche.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.