Argilla

Selezionata con cura dalla Natura

L’argilla è un minerale dalle caratteristiche fisico-chimiche affascinanti: è malleabile e facile da lavorare con le mani quando idratata, invece quando asciutta diventa rigida. Esistono tanti tipi di argilla, la caratteristica che le accomuna tutte è l’effetto altamente purificante, disintossicante oltre che rigenerante e di guarigione, grazie all’alto contenuto di oligoelementi se applicate sulla pelle. Le argille si differenziano innanzitutto dal colore: verde, bianca, nera, rossa, gialla, grigia, beige, blu e rosa.

Preziosa per la pelle

Per ottenere i massimi benefici dalle argille è bene scegliere la tipologia che soddisfi le esigenze della tua pelle. Argilla Rosa, ricca di Magnesio, è nota per aiutare la naturale produzione di collagene e assorbire le impurità. È ideale per la pelle sensibile, delicata e disidratata grazie alla sua delicatezza e le sue proprietà di riparazione sul tessuto connettivo, pur avendo un effetto purificante, antiossidante, decongestionante. Argilla Verde, è noto per pulire l’epidermide in profondità, restringere i pori e assorbire gli eccessi di sebo. È ideale per la pelle grassa, con acne, macchie e pori dilatati perché altamente antisettica viste le sue proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e di bilanciamento. Argilla Nera, la sua composizione minerale molto concentrata in oligoelementi, è nota per esercitare un’azione purificante, assorbente e illuminante senza disidratare la pelle. È ideale per le pelli mature, perché molto ricca di Titanio, minerale che conferisce luminosità alla pelle, incrementandone il rinnovo cellulare.

Da che parte del mondo proviene?

Le argille impiegate nei prodotti Phytorelax sono estratte dalle ricche terre del Brasile con tecniche innovative e sostenibili.

Iscritivi alla Newsletter, riceverai tutti i mesi le nostre BEAUTY TIPS con tanti preziosi consigli di bellezza e benessere.